Importante riconoscimento per l'IIS Cavour Marconi Pascal di Perugia, una delle tre scuole in Italia selezionate per prendere parte alla cerimonia di apertura della Settimana Europea della Formazione Professionale.
Merito di Giulia Chiacchiera, diplomatasi lo scorso Luglio, e Stefania Cardinali, studentessa di classe quinta del corso Moda, che nell'appuntamento organizzato dall'Inapp, l'agenzia nazionale Erasmus+ Vet, sono state chiamate a raccontare l'esperienza maturata a Siviglia grazie al progetto "Selfie" cui la scuola ha aderito.
Nei tre mesi di soggiorno, le due studentesse hanno svolto un'esperienza di lavoro in una grande sartoria della città spagnola, realizzando due abiti per ballerine di flamenco.
Creazioni che Lunedì 14 Ottobre Giulia e Stefania, accompagnate dalla docente Lucilla Latini, hanno potuto mostrare durante la giornata di lavori che si è tenuta all'Inapp di fronte alle delegazioni di 150 scuole italiane.

BANDO DI RECLUTAMENTO DI DOCENTI DA NOMINARE PER LA
STIPULA DI CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO

CLASSE CONCORSO A044 – SCIENZE E TECNOLOGIE TESSILI, DELL’ABBIGLIAMENTO E DELLA MODA
12 ORE SPEZZONE ORARIO FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE (30/06/2020)
BANDO

MaD . Messa a Disposizione

Cerimonia di Inaugurazione Anno Scolastico
L'Aquila, 16 settembre 2019

Foto dell'evento

Come già comunicato al Collegio dei Docenti tenutosi martedì 10 c.m., una delegazione dell'I.I.S. "Cavour – Marconi – Pascal" parteciperà alla "Cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2019-2020" il giorno lunedì 16 settembre 2019 all'Aquila presso la scuola primaria "Mariele Ventre".
Interverranno il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Lorenzo Fioramonti, oltre ad esponenti del mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo e alle delegazioni di Istituti Scolastici provenienti da tutto il territorio nazionale.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai 1 all'interno della trasmissione "Tutti a scuola".
La delegazione dell'I.I.S. "Cavour – Marconi – Pascal" sarà composta dalla Dirigente Scolastica Maria Rita Marconi, dalle prof.sse Giuseppina Menduno e Lucilla Latini e dagli studenti Lorenzo Rallo e Thomas Bianconi.
Alla scuola è stato riconosciuto il grande valore culturale, pedagogico e didattico delle molteplici iniziative messe in atto e dei numerosi progetti realizzati dall'Istituto sulle tematiche della legalità, dell'integrazione e della cittadinanza attiva.
Questo invito costituisce un prestigioso riconoscimento per tutte le componenti dell'Istituto e stimolerà a proseguire sulla stessa strada con sempre maggiore passione ed entusiasmo.

prof.ssa Maria Rita Marconi